Trova il tempo per muoverti
L’attività fisica è un fattore fondamentale che contribuisce al nostro benessere fisico e mentale e a prevenire lo sviluppo di molte malattie croniche
Disclaimer
Per ricevere indicazioni consulta un professionista, che ti aiuterà ad adattare intensità e tipologia di movimento al tuo corpo.
E' importante che tu abbia indicazioni per adattare intensità e tipologia al tuo corpo e al tuo livello di allenamento.
• Fai le scale
• Strategie di movimento
• Coinvolgi i tuoi amici e divertiti
Fai le scale:
Un modo semplice per aumentare la tua attività fisica giornaliera è fare le scale, ogni volta che è possibile, invece di prendere l'ascensore.
Strategie di movimento:
Prova a scendere prima ad una fermata dell'autobus o a parcheggiare più lontano, camminando per parte del tragitto ... Magari con un passo un po' allegro.
Coinvolgi i tuoi amici e divertiti:
Il movimento non deve essere un peso: individua un'attività che ti piace e, se da solo pensi di non riuscire a mantenere la motivazione a continuare, prova a coinvolgere un amico. Insieme sarà più piacevole!
L'Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia di fare attività fisica almeno 60 minuti al giorno (ad esempio camminare, correre, nuotare e andare in bicicletta) e per almeno 3 volte alla settimana.
Cercando di sfruttare ogni momento della giornata si può cominciare a essere fisicamente attivi e poi raggiungere i livelli raccomandati!